Uscirà l'11 gennaio 2010 il nuovo album di Gianna Nannini, Io e te. Dodici brani (11 inediti e una cover), scritti per intero dalla Nannini che ha deciso insieme alla Sony Music di far uscire l'album contemporaneamente in tutti paesi d'Europa. Il nuovo lavoro ha preso vita nei celeberrimi studi di Abbey Road, a Londra, con la collaborazione di Will Malone, il produttore britannico che aveva curato la produzione del disco precedente, Gianna Dream - Solo i sogni sono veri.
Io e te sarà anche un modo per festeggiare la bambina che la Nannini aspetta (la notizia della gravidanza aveva fatto scalpore la scorsa estate). La rocker senese, nel corso della sua carriera, ha pubblicato venticinque album, conquistando quattro dischi di platino e due di diamante.
Gianna Nannini | ||||
- Fiocco rosa per Gianna Nannini.
La rocker senese è diventata mamma a 54 anni.
La sua bambina, Penelope Jane, è nata ieri, 26 novembre, nella clinica milanese Madonnina.
La neonata pesa due chili e 530 grammi ed è lunga 48 centimetri.
Enrico Semprini, il ginecologo che ha seguito la Nannini durante la gravidanza, ha detto che la cantante "sta bene ed è molto felice", che il parto si è svolto senza complicazioni, "soltanto una decina di giorni prima della data prevista" ed è avvenuto naturalmente.
In una sua intervista a Vanity Fair, che ha pubblicato una lettera della Nannini alla figlia, la rocker ha detto di volerla chiamare Penelope perché la piccola ha dovuto aspettarla a lungo, prima di nascere.
"Hai aspettato che fossi pronta - si legge nella lettera -. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme".
Nessun commento:
Posta un commento