
Siamo ancora in attesa di vedere Eclipse, il terzo capitolo della saga, e intanto già si parla del futuro ultimo appuntamento per gli appassionati di Twilight. Non sono ancora arrivate conferme ufficiali da Summit Entertainment, ma sembra che, data la corposità della quarta parte del romanzo di Stephenie Meyer, si stia ipotizzando di dividere l’adattamento cinematografico di Breaking Dawn in due parti, posticipando così di qualche mese la conclusione della saga; senza dimenticare che una tale operazione potrebbe essere un ottimo espediente per aumentare gli incassi al botteghino.
Una simile intenzione è già stata applicata nell’ultima produzione di Harry Potter, generalmente definita come saga antagonista di Twilight.
Nulla però è ancora confermato e ciò per due principali motivi. Il primo in quanto l’autrice del romanzo Stephenie Meyer, ha per contratto la possibilità di applicare veti su molti importanti aspetti della produzione del film e non è detto che sia d’accordo nel dividere il capitolo in due parti. Altro problema è che il cast è stato contrattualizzato per quattro episodi e non cinque, questo potrebbe obbligare la Summit Entertainment a dover ristipulare accordi, economici in primis, con i protagonisti
Per ora le uniche informazioni confermate restano la presenza di gran parte del cast come Robert Pattinson, Kristen Stewart, Taylor Lautner e la sceneggiatura ancora una volta affidata a Melissa Rosenberg.
Ultima curiosità è quella riguardante la probabilità che Breaking Dawn venga girato in 3D, cavalcando dunque il successo di questa vecchia tecnologia diventata però un nuovo fenomeno. In attesa di altre notizie siamo sicuri che si parlerà di Twilight ancora per molto tempo.
Nessun commento:
Posta un commento