"Quando due anni fa mi hanno chiesto di dirigere un film su Superman ho rifiutato - racconta Snyder -. Non è strano ripensarci oggi? Superman è il re e padre di tutti gli eroi dei fumetti, ma non sono ancora sicuro del modo in cui proporre un'onestà così profonda a un pubblico sempre più sofisticato".
Il film sarà una sorta di reboot, ma non una vera e propria storia di origini, e vedrà un giovane Clark Kent come il protagonista della storia, nei panni di un giornalista sempre in viaggio che deve prendere una decisione a dir poco semplice: diventare o no Superman?
Intanto dal regista nessuna anticipo sul lungometraggio, ma una linea base da seguire: "E' ancora presto per parlare del film - continua Snyder - ma posso affermare che ciò che David Goyer e Nolan hanno fatto con la storia originale mi ha offerto una ricchezza di spunti e di idee per dar vita a una versione moderna del personaggio. Inizierò a lavorarci non appena Sucker Punch sarà pronto". Zack Snyder sembra molto entusiasta del film e della sceneggiatura, anche se lo script di David S. Goyer è stato definito abbastanza problematico in quanto scritto di fretta. Una volta uscito nelle sale “Sucker Punch” ,quindi,non ci sarà tempo da perdere: la pellicola di Superman va girata entro il 2011 e per Zack Snyder ci sarà da lavorare.
Nessun commento:
Posta un commento